Biglietti da visita e bordi stampati
I biglietti da visita ancora oggi, nonostante i tempi marcatamente digitali, sono un ottimo strumento per veicolare competenza e professionalità ed avere traccia “concreta” di clienti e colleghi. Noi di 100percentpixelfree, sempre attenti al dettaglio delle cose, abbiamo raccolto alcuni meravigliosi esempi di biglietti da visita che si caratterizzano per un dettaglio, appunto: il bordo stampato.
La stampa del bordo è un processo con il quale carta ad alta grammatura (400 gr/m2 o superiore), quindi molto spessa, viene usata per i biglietti da visita al fine di permettere che anche il bordo del biglietto possa essere impresso. Spesso il risultato è quello di dare una impressionante attenzione al dettaglio che quasi mai viene riservata ad un così piccolo rettangolo di carta.
Due suggerimenti per ottenere risultati ancora più sorprendenti ed attenti al particolare grazie ai bordi stampati: il primo è quello di provare ad optare per le informazioni sul biglietto per uno schema di colore monocromatico riservando ai bordi una inattesa esplosione di colore; il secondo è quello di scegliere per il biglietto un design minimale per evidenziare il dettaglio del bordo stampato che spingerà inevitabilmente colui che lo riceverà a ricordare il “messaggio” di quel particolare biglietto da visita.
Di seguito alcuni esempi di biglietti con il bordo stampato, augurandoci che possano ispirare il vostro prossimo lavoro.
Tag:Business Card, Print
Ciao, complimenti per il sito, che mi sembra ancora in fase di costruzione (sbaglio?) ma che promette bene 🙂 e congratulazioni soprattutto per i vostri lavori sulla comunicazione per gli studi legali, settore professionale che da questo punto di vista è ancora all’età della pietra.
Bellissimo il dettaglio del bordo stampato sul biglietto da visita!
Grazie per i complimenti, il sito oramai è finito anche se presto vi saranno novità.
Stay tuned!